COSA FACCIO

LA FIGURA DEL COUNSELOR

Il COUNSELOR è una figura professionale che è in grado di favorire la soluzione di disagi esistenziali, che non comportino, tuttavia, una ristrutturazione profonda della personalità.

DEPRESSIONE

Ti ascolterò, con semplicità e attenzione. Potrai parlare liberamente di qualunque cosa. Ti aiuterò a ritrovare tutta la forza che possiedi. Ricomincerai a sorridere alla vita. Sarà un piccolo pezzo di vita insieme, che nel tempo ricorderai come un momento piacevole.

DIRITTO DI FAMIGLIA

Oltre alle tradizionali vie giudiziarie, delle quali si occupano gli Avvocati collaboratori dello Studio. Vi è la possibilità di mediazione familiare, nella quale mi impegno rispettando entrambi i coniugi. Sempre nel supremo interesse dei minori, qualora vi siano.

MINORI

Con l'ausilio di una Dottoressa mi occupo delle problematiche minorili, in ambiente protetto. L'ascolto privo di giudizi, si è rivelato spesso, un elemento determinante nel far emergere il disagio giovanile.

VIOLENZA DOMESTICA

La violenza domestica, deve essermi raccontata per eliminare ogni malinteso senso d'amore. Essa non ha scusanti. L'aiuto sarà rivolto al trovare la forza di reagire. In alcuni casi sarò affiancato da Avvocati, per gli opportuni provvedimenti di tutela urgente.

CRISI LAVORATIVE

La perdita del lavoro, comporta il rischio di disistima. Aiuto a far emergere le risorse necessarie a ritrovare fiducia in se stessi e ad organizzare un'efficace ricerca del lavoro.

SESSUALITA'

Nei colloqui individuali, o di coppia, ascolterò i problemi sessuali. Dando la possibilità di parlare senza malintesi di stampo moralistico. Da un certo momento in poi, saranno esaminate le carenze dell'intimità affettiva, che sono causa di diversi disturbi. Aiuterò nella sicurezza individuale, che permetterà di essere in relazione intima non invasiva con l'altro.